Ex Luna

Home / Ex Luna
Ex Luna

EX LUNA presentano SINGOLO + EP d’esordio,
in distribuzione sui principali Digital Stores

Voce di luna che oltrepassa gli angoli più bui di quello che è stato.
Testi irregolari e distratti da nuove possibilità, ispirazioni uniche e lucenti che lasciano lo stupore di un ascolto incantato. Arriva da un altro pianeta la musica degli Ex Luna.

Titolo omonimo per l’ep d’esordio degli Ex Luna, la band biellese composta da Meme, chitarrista elettrico con trascorsi in gruppi indie-rock , e Liz, pianista classica prestata ai sintetizzatori, accomunati dalla passione per la musica elettronica.
Prodotto dalla label piemontese Vina Records, il cd contiene sei tracce, definite tra l’intensa attività live della band, già partita nel 2010 e la recente registrazione e masterizzazione in studio con John Dent, presso il Loud Mastering di Bristol.

Apripista dell’ep è “Dalla Luna”, primo singolo estratto per le playlist radiofoniche.
Un brano dall’umore electro-pop, fresco e contemporaneo, che affonda le sue radici nella musica britannica e nella raffinata new wave italiana, sospeso tra cielo e terra con l’astrale voce della sua interprete, Liz.

Simona Romagnoli de “La Stampa”, dopo averli visti dal vivo, ha pubblicato sul noto quotidiano parole di apprezzamento sul progetto Ex Luna:
“Sonorità che sembrano arrivare dallo spazio, da mondi lontani e dimensioni astrali. Testi frutto di un’ispirazione impalpabile, oltre la sfera dei sensi, che giunge dalla luna. Gli Ex Luna (da leggersi alla latina) suonano un electro-pop che nasce dall’inatteso incontro tra il sound di Bristol e la cultura italica, tra sonorità british e testi nella lingua di Dante. L’idea di fondo è di proporre qualcosa di contemporaneo e nuovo che si proietti decisamente verso il futuro in una miscela di musica psichedelica, pop-rock e dance”

Nel gennaio 2011 gli Ex Luna hanno festeggiato il primo anno di attività live, insieme agli oltre 10.000 contatti giunti direttamente al loro sito.
Voce e suoni in sospensione, ispirazione che non ti aspetti, una band italiana che osa con la musica e ha molto da dire, irreale e sorprendente come il magico suono delle maree.

Tracklist “Ex Luna”:
1 Dalla Luna (primo singolo estratto)
2 I ponti d’oro
3 Mamanonmama
4 Sera Blu
5 Gli angoli più bui
6 Ancora un giorno (bonus track)

Buon ascolto! »

 

 

___