Promozione radiofonica album e singoli, dischi, cd. Promozione eventi musicali. Promozione tv e promozione stampa.

Home

Sergio Muniz e Jontom in tutte le radio con “Playa”

sergiojt_cover_longboard-1024x468

‘Playa’ è l’ EP d’esordio di Sergio Muniz e Jontom!

Da oggi in free-download sulla netlabel di YOUkulele e dal 4 luglio in tutte le Radio con ‘Body Surfing’, primo singolo estratto dal nuovo progetto discografico.

Il primo incontro fra Sergio Muniz e Luca ‘Jontom’ Tomassini avviene lo scorso maggio negli studi della Rai. Si conoscono nel programma televisivo di Carlo Conti, ‘Si può fare’, in cui Jontom viene chiamato per insegnare la sua arte, l’ukulele, a personaggi del mondo dello spettacolo.

Sergio Muniz accetta la sfida e terminata l’esibizione del venerdì sera, si ritrova a chiacchierare col nuovo maestro di mare, surf, ukulele e una trentina di canzoni nel cassetto che non hanno ancora visto la luce.

Sergio inizia a suonare le prime note di una sua composizione sulla vecchia chitarra acustica di Jontom e alla fine della serata è già tutto deciso: durante il soggiorno romano di Muniz il duo inciderà un EP in acustico, solo chitarra, ukulele e percussioni. Un sound onesto e sincero, che faccia sentire sulla spiaggia chi ascolta, mentre si conclude la giornata in buona compagnia, con una birra e suoni di corde vibranti!

Il duo inizia a scegliere i brani e poche settimane più tardi ascolta il frutto del proprio lavoro:

‘Playa’ Canzoni di mare, birra, donne e ukulele.

Body Surfing’ è il primo singolo estratto dall’Ep, in arrivo in Radio dal prossimo 4 luglio e accompagnato dal brioso e solare videoclip girato in Liguria tra i suggestivi paesaggi di Bonassola e Levanto, a tratti interrotti da alcuni flashback hawaiiani e californiani.

‘Playa’ è un progetto composto da 7 brani scritti da Sergio Muniz, suonati, registrati, mixati e prodotti in casa da Jontom su un computer portatile del 2010. Sono stati usati tre ukulele: due modelli acustici e uno elettrico con corde in acciaio. L’idea di Sergio Muniz e Jontom è semplice: fare buona musica diffondendo l’ukulele attraverso canzoni sincere e suoni giocosi e inconsueti prodotti dallo strumento a 4 corde.

L’archivio di Playa, oltre alla track-list in formato mp3, contiene 29 pagine di tablature per ukulele con relativi files sorgente, le copertine inviate dagli utenti, gli artwork di Jontom ed è liberamente scaricabile sulla netlabel di YOUkulele a questo indirizzo: http://youkulele.com/playa

Scarica la rassegna stampa

Lo stiamo finendo proprio in questi giorni. “Playa” è un album acustico, forse un po’ diverso da quello che ascolti di solito: l’unico scopo che c’è dietro è tornare in spiaggia, cantare qualche canzone che parla di sole, mare, donne e surf. C’è un sound acustico un po’ grezzo e più onesto, quello che probabilmente ascolteresti dopo una giornata passata in spiaggia.

Il nostro obiettivo è fare musica, divertirci e farti conoscere l’ukulele.

Il nostro EP verrà distribuito entro breve sulla netlabel di YOUkulele insieme al songbook con le tabs per ukulele. Sarà completamente gratuito.
Però manca una componente fondamentale: la copertina. E visto che vogliamo condividere la nostra musica per trovarci idealmente tutti insieme a suonare questi pezzi in riva al mare, ci piacerebbe se ci dessi una mano anche tu.

Hai tempo fino al 30 Maggio per spedire la tua opera a info@youkulele.com specificando che si tratta di una tua creazione di cui detieni tutti i diritti.
A quel punto pubblicherò una galleria in cui tutti gli artisti avranno la visibilità che meritano però eviterò di fare un sondaggio per scegliere il vincitore. Non vorrei che il tutto si riducesse a “vai qui e votami!” per cui sceglieremo molto semplicemente la nostra preferita. Senza fare torti a nessuno.

Puoi fare quello che vuoi: fotografie, illustrazioni, collage… basta che ci faccia pensare alla nostra “Playa” e all’ukulele. Ricordati solo che le dimensioni della cover devono essere 1000x1000px.
Buon divertimento!

Per maggiori informazioni : http://youkulele.com/contest-playa/#sthash.GaxNLWzb.dpuf

Read More

News Album ‘Mi sono innamorato di Tenco’ anche su TgCom e AdnKronos.com

Layout 1

Leggi la notizia della pubblicazione di ‘Mi sono innamorato di Tenco’, l’album di Roberta Rossi e Daniele Bazzani, anche su TgCom e AdnKronos.com! (Staff)

 

Read More

 

___